Il 2 settembre Francesco ha ricevuto il Santo battesimo

Il giorno 2 settembre di quest’anno, esattamente due anni dopo il nostro matrimonio, Francesco ha ricevuto il Santo battesimo ed è rinato in vita cristiana. Abbiamo scelto questa data perché appunto è la stessa delle nostre nozze, e nella stessa chiesa avevamo giurato due anni prima amore eterno dinanzi a Dio.

è stata una giornata bellissima, ricca e semplice allo stesso tempo. La celebrazione è avvenuta la mattina durante la Santa messa delle ore 12,00, e dopo aver ricevuto il sacramento siamo andati con i parenti a pranzo fuori. Credo che il battesimo sia un evento bello da festeggiare, ma comunque molto intimo, per cui per mia scelta personale ho voluto festeggiarlo solo con i famigliari. Ne eravamo infatti solo 26, zii, nonni e cuginetti.

Il tema della sua festa è stato Teddy, un tenero orsetto. Per i colori mi sono tenuta sul bianco, azzurro e tortora. Avrei potuto consultare un’organizzatrice di eventi e qualche esperta del settore come solitamente ” si usa” fare, ma la verità è che io sostengo sempre che le cose più belle sono sempre frutto delle nostre ispirazioni e delle nostre idee, per cui, con tanta pazienza ho organizzato tutto io qualche mese prima e seppur imperfetto sotto certi aspetti, io sono soddisfatta del mio lavoro.

Ho scelto di far fare un unico tavolo imperiale, con tovaglie bianche e runner di velo azzurro. I centrotavola sono stati realizzati con vasi in vetro e fiori freschi. Ho scelto ortensie azzurre, rose bianche, lisanthius, e gypsophilia.  

 

 

Per ogni invitato ho fatto realizzare da La_Dila_Collection un segnaposto di carta, personalizzato con la data della giornata e il nome del mio bambino. La stessa grafica ha realizzato con lo stesso tema tutti gli addobbi per il buffet dei dolci, i sacchettini per la confettata, un quadretto per decorare la tavola ed il cake topper fatto di bandierine con la scritta “Francesco”.

 

Ogni invitato aveva come cadeaux un sacchettino di confetti ricamato. I sacchettini sono stati realizzati da CucyScuci.

 

Per il buffet di dolci in pasta di zucchero mi sono affidata a Marina di Caketherapy , ogni volta resto stupita dalla sua bravura. Con tema Teddy Marina ha realizzato per noi dei macarons meravigliosi, dei biscotti in pasta di zucchero dolcissimi, dei cookies giganti con il volto dell’orsetto e dei cakepops fantastici.

 

 

 

Per noi è stata una giornata molto speciale, che porteremo sempre nel cuore. Ringraziamo ogni nostro invitato per esserci stato e per aver condiviso con noi questo ricordo.