Party tema elefantino (Invito PDF da scaricare)

  1. Chi mi conosce sa quanto io ami i party, ed ancora di più sa quanto io ami i party che abbiano un tema! Ecco perché nasce questa sezione del mio blog, let’s party, per darvi idee creative per le feste a tema dei i vostri bambini, per il vostro compleanno, o qualsiasi altra occasione in cui ci sia da festeggiare. Ogni occasione è quella giusta per riunirsi, festeggiare e mangiare una torta al cioccolato.

A volte capita che siamo in cerca di ispirazioni, capita che cerchiamo un tema “originale” che non sia il solito topolino o personaggio dei cartoni, e diciamoci la verità, questo accade solo nei primi anni di vita dei nostri bambini, fino a quando non sono loro a chiederci un determinato (terribile) tema, ecco fino a quel momento abbiamo ampia scelta. Per questo primo post, ho raccolto perciò tutte le idee riguardanti il tema elefantino. Tema che adoro, perché mi ispira tenerezza e mi sembra perfetto per festeggiare il compleanno dei bimbi piccini. Secondo il mio gusto i colori più indicati sono rosa e grigio per le bimbe, azzurro e grigio per i bimbi, ma si può spaziare con altre sfumature, anche grigio rosso e blu è davvero originale. 

Anche l’invito chiaramente deve essere in tema, su pinterest ce ne sono tantissimi e tutti davvero tanto teneri.

Anche questa volta, La_Dila_collection ci fa un regalino, il PDF di questo dolcissimo invito che possiamo stampare e personalizzare gratuitamente da casa nostra, semplicemente con una stampante e del cartoncino (Trovate il Link in fondo all’articolo!)

Sicuramente in tante già conoscerete La_Dila_collection, io  mi sono affidata a lei per l’allestimento delle ultime feste che ho organizzato e non mi ha mai delusa, anzi ha sempre di gran lunga superato le mie aspettative, e considerando quanto sono precisa e pignola non dev’essere stato facile accontentarmi. Ci tenevo a dirvi che LaDila vi ringrazia per tutti gli ordini ricevuti e per l’affetto con cui l’avete inondata e vi comunica che per il numero di lavori della quale è stata incaricata,   sospende gli ordini fino al mese di dicembre.

Vi lascio una serie di foto che ho salvato come ispirazione dal web e che sono certa possano esservi davvero utili per rendere il vostro Elephant Party impeccabile.

Ci sono decine di idee, torte in pasta di zucchero, biscotti glassati, cake pops, ghirlande, cappellini, ecc.. davvero idee da perderci la testa.

  • Torte decorate in pasta di zucchero

 

  • Biscottini ricoperti da pasta di zucchero.

  • Cake pops decorati

  • Decorazioni a tema per decorare muffins, cup cakes, e dolcetti vari.

  • Idee per realizzare dei festoni per addobbare la sala.

  • Deliziose box a tema da consegnare ai nostri invitati al termine della festa. Potreste metterci all’interno dei biscottini di pasta frolla, delle caramelline e cioccolatini, oppure dei veri e propri gadget come pastelli, album da colorare, un fischietto, una trottola. Insomma dei veri e propri regalini per i nostri piccoli amici.

  • Una simpatica idea per coinvolgere i bambini. Gli affidiamo il compito di decorare la propria maschera per poi indossarla.

  • Per le più abili, un mini tutorial per realizzare con la pasta di zucchero il cake topper

Un’idea dolcissima, il guest book per ricordarci di tutti gli invitati al party.

  • Idee per addobbare la tavola

 

 

LINK (CLICCA QUI) Invito Party Elefantino (bimbo) da stampare su cartoncino e completare con

LINK (CLICCA QUI) Invito Party Elefantino (bimba)