Alessandra D'Agostino Body Wrapper

Cheesecake salate con un tocco in più!

 

Le cose più semplici, gli affetti più sinceri, un piatto nuovo e fresco possono rendere una giornata qualsiasi in una giornata meravigliosa. La scorsa settimana ho avuto amici a cena, e per l’occasione ho provato a fare delle mini cheesecake. Non le solite che faccio, dolci e con la marmellata, ma salate. Sì delle cheese cake salate da mangiare per cena. Le ho aromatizzate alla menta, ho utilizzato una base di crackers, e ho dato un tocco in più con dei ceci croccanti.

Potete personalizzarla come preferite, ne sono tante le varianti che circolano sul web, ed io ovviamente ho voglia di provarle tutte. Al salomone, prosciutto, rucola, pomodorini ecc..
Ho realizzato per ogni ospite un segnaposto molto semplice con materiali facilmente reperibili in casa. Ho utilizzato la stessa menta delle cheese cake per decorare il tovagliolo, ed un tag personalizzato per ogni invitato.

L’idea è nata per un post in collaborazione con Bonduelle. Potete leggere l’intero articolo con la ricetta ed il tutorial per il segnaposto visitando il loro sito . https://www.bonduelle.it/cookblog/il-tuo-tocco-di-stile/stupire-semplicita-mini-cheesecake-salate-aromatizzate-alla-menta/