Vuoi un maschietto o una femminuccia?

Quando aspettavo Francesco e al 5º mese mi dissero che nel mio pancino di nascondeva un bambino, non ne fui particolarmente felice e vi confesso che trattenni a stento una lacrima. Sognavo una bambina e l’idea del maschietto non riusciva a piacermi. La “delusione” ovviamente è durata poco, mi innamorai in breve tempo di quel maschietto che dopo due giorni comprai una tutina azzurra e in cuor mio non avrei voluto nient’altro che lui. Ero già pazza di lui.

Con questa seconda gravidanza il pensiero della bambina ancora ci sfiora, e si sa, inevitabilmente anche chi ti circonda questa volta in automatico si aspetta lo stesso. Ma questa volta non è come la precedentemente volta. Questa volta sono già mamma, e si sa, le mamme mettono da parte i loro desideri quando si tratta del loro bambino.

Ogni volta che ho mangiato il pollo allo spiedo io ho sempre mangiato la coscia, la parte più buona. Il petto è sempre piuttosto secco e non lo mangio mai. Mai, prima di avere Francesco. Da quando sono mamma, la coscia va a lui, ed io mangio il petto. E mi sembra anche squisito!

Questa è la maternità, mettersi completamente da parte e scegliere ogni cosa nel bene di un figlio. Poi, solo in secondo momento, vengono i nostri bisogni, i nostri sogni, i nostri gusti.

L’esempio del pollo allo spiedo mi fa riflettere tanto quando mi accarezzo la pancia e mi chiedo se dentro si nasconde un bimbo o una bimba.

Quest’estate eravamo al mare e in spiaggia ho visto due fratellini, due maschietti, di pochi anni. Avranno avuto 3 e 5 anni. Li ho visti così complici mente si rincorrevano e costruivano castelli di sabbia, che mi si è illuminato il cuore.

Sapete che forse forse questa volta in cuor mio desidero addirittura un maschietto???

Non so cosa chi si nasconde dentro questo pancino, sicuramente se fosse una femmina ne sarei felicissima. Una bambina è il sogno di ogni mamma, credo. Ma se fosse un maschietto sarei felicissima allo stesso identico modo per Francesco e per quello che potrebbero essere insieme.

Tra non molto lo sapremo finalmente !!!