Alessandra D'Agostino Body Wrapper

Ecco chi offre una coccola a tutta la famiglia: Ambi Climate 2.

Forse l’argomento vi sembrerà piuttosto insolito perché siete abituati a sentirmi parlare sempre di pappe, maternità, arredamento e benessere. Ed oggi invece vi parlo di Ambi Climate2. Sono fuori tema? Assolutamente no. Ambi Climate è un apparecchio che non tralascia lo stile, è una coccola per il nostro benessere e sicuramente da quando abbiamo bambini in casa siamo molto più prudenti riguardo alle temperature e agli sbalzi di queste. 

 

Pensateci… 

Quante volte siamo rientrati in casa, in piena estate, e ad accoglierci c’era una casa particolarmente calda? Oppure in inverno, quanto sarebbe piacevole rientrare da lavoro e trovare una camera da letto riscaldata e con una temperatura confortevole? Quanto mi sarebbe piaciuto poter regolare il mio condizionatore a distanza, ma l’ho sempre creduto impossibile. Quest’estate ho scoperto Ambi Climate 2, la periferica dotata di intelligenza artificiale che dà nuova vita al nostro vecchio condizionatore. Sì, perché non è necessario avere un condizionatore di nuova generazione per poter godere di questi benefeci, Ambi Climate 2, un apparecchio apparentemente così piccolo ha il vantaggio di trasformare una grande varietà di condizionatori anche piuttosto datati, in periferiche realmente connesse in grado di imparare le nostre abitudini e preferenze.  Ma come fa Ambi Climate a conosce le nostre abitudini? Ogni volta che diamo un feedback tramite l’app oppure quando segnaliamo che percepiamo troppo freddo o troppo caldo, il dispositivo apprende e gestisce l’ambiente in maniera autonoma, grazie all’IA. Più numerosi e costanti sono le segnalazioni, maggiore sarà la capacità del dispositivo di imparare.

È semplicissimo installare e utilizzare Ambi Climate, basterácollegarlo ad una fonte di elettricità, collegarlo alla propria rete internet ed inserire il codice del proprio condizionatore. 

Tramite un app che scaricheremo sul nostro Smart phone, Ambi Climate 2 riceve i nostri comandi e li comunica al condizionatore. 

Molto più semplice di quanto si pensi! 

Ambi Climate 2 possiede delle semplicissime funzioni che ci permettono di accendere/spegnere il condizionatore attraverso l’app senza dover essere fisicamente nella stanza da raffreddare/riscaldare, (pensate alla possibilità di attivare il riscaldamento prima di arrivare a casa). Grazie all’intelligenza artificiale, questo piccolo apparecchio ha la capacità di regolare in automatico il clima in casa sulla base delle nostre preferenze ed in relazione ai diversi parametri. Rileva inoltre i dati relativi non solo alla temperatura, ma anche all’umidità e alla luce solare all’interno dell’ambiente domestico per poi combinarli con le informazioni relative all’orario della giornata e le condizioni metereologiche. Elaborando queste informazioni, Ambi Climate vi aiuterà a creare la giusta temperatura all’interno delle mura di casasecondo i nostri feedback. Se l’apparecchio percepisce attraverso i sensori che la temperatura non è ottimale, in automatico, la diminuisce o aumenta secondo le preferenze impostate. 

L’aspetto interessante ed innovativo è proprio relativo al monitoraggio del clima di tutta l’abitazione, infatti, in questo modo Ambi Climate si assicura che la temperatura sia adatta e crea un clima equilibrato offrendo un comfort unico.

Proviamo a fare un esempio pratico. Immaginate di essere fuori casa, ed intanto in casa avete una stanza che dispone di vetri particolarmente esposti al sole. I raggi del sole penetrano all’interno e la stanza si surriscalda molto. Il primo pericolo è che i dispositivi elettronici presenti potrebbero danneggiarsi e oltretutto al vostro rientro trovereste una stanza caldissima ed invivibile! Qui subentra l’intelligenza artificiale di Ambi Climate2, perché grazie alla modalità “fuori casa”, appena avverte che latemperatura o l’umidità non corrisponde all’intervallo da noi impostato, il dispositivo si spegnerà automaticamente o si adeguerà di conseguenza. Dunque, Ambi Climate 2 conosce le abitudini delle persone e della casa, le regola in base a dei parametri esterni e tiene sotto controllo affinché la temperatura possa sempre essere adeguata!

Sono generalmente una persona poco affine alla tecnologia, solitamente leggo e rileggo le istruzioni di qualsiasi dispositivo elettronico e alla fine chiedo sempre l’aiuto di mio marito che a differenza mia adora ogni tipo di apparecchio tecnologico. (Cicompensiamo ehehe). Ed invece questa volta me ne sono occupata io dell’installazione di Ambi Climate 2, quindi per ogni tipo di domanda scrivetemi spero di potervi aiutare. Questa volta è lui che ne gode “solo” dei benefici, e posso assicurarvi che sono davvero innumerevoli. 

Ambi Climate 2 potete acquistarlo su Amazon.