Alessandra D'Agostino Body Wrapper

Ricetta Brownies smarties con Nestlè Buona la Vita

   La scorsa settimana, per il compleanno del “babbo”, io e Francesco abbiamo preparato per lui una torta di compleanno un po’ alternativa, decisamente diversa dalle classiche di compleanno. Abbiamo fatto i brownies con gli smarties, e gli abbiamo fatto spegnere la candelina su una piramide di cubetti di cioccolato. Credetemi, erano di una bontà unica!!!  

La ricetta l’ho scovata dal nuovo sito internet Buona La Vitadi Nestlé, che vi segnalo perché è davvero super interessante. La piattaforma si chiama Buona La Vita (https://www.buonalavita.it) e vi consiglio di darci un’occhiata perché offre gratuitamente a noi consumatori tantissimi contenuti ed informazioni utilissime. C’è una sezione che adoro e che consulto spesso, quella delle RICETTE. Lì non ci trovate solo dolci, ma anche antipasti, primi piatti, secondi e piatti unici oltre che a ricette vegetariane, o a ricette particolari perché senza ingredienti specifici, come lattosio o glutine. Questa sezione è la mia preferita, spesso ci trovo delle ispirazioni davvero interessanti per le cene dell’ultimo minuto, per proporre il pesce che si sa è sempre più noioso da mangiare o idee diverse per una cena con amici. 

La scorsa settimana ad esempio per una cena con le mie amiche ho fatto un tortino rustico con zucca, taleggio e prosciutto a cui ancora penso, tanto che mi sono promessa di rifarlo al più presto. Ovviamente anche per quella ricetta mi sono lasciata ispirare dal portale Buona La Vita e dai suoi mille contenuti.

Oltre a questa sezione (ahimè gira e rigira ma il mio debole è sempre la cucina) c’è una sezione bellissima con tantissimi articoli e simpatici test da fare circa argomenti che interessano proprio tutti, come salute, famiglia, intolleranze, alimentazione e sport. Vi faccio qualche esempio. La scorsa settimana navigavo sulla piattaforma e mi è caduto l’occhio su un articolo. Prima colazione: “sei sicura di fare le scelte giuste? Scoprilo con il test”. Si, certo che sì. Ero così certa di me, ma dopo il test ho riflettuto sul fatto che forse avrei potuto far molto meglio. Ci trovate anche consigli sulla dieta, su come non far saltare la colazione ai bambini, tantissime informazioni anche sulla corretta alimentazione in gravidanza, consigli per un menù natalizio, ma anche consigli e curiosità come ad esempio “come impanare perfettamente con il metodo dello chef” , le proprietà dei cereali, del pesce azzurro. Queste sono solo alcune delle tematiche che ricordo perché incuriosita, ho approfondito, ma il portale offre davvero degli articoli con delle curiosità interessanti e consigli utilissimi.

 

Qui di seguito vi lascio la ricetta ingredienti:

* 225 gr di Cioccolato Fondente Perugina

* 2 uova

* 150 gr di zucchero

* 1 bustina di vanillina

* 25 gr di farina

* 70 gr di burro

* 1 confezione di Smarties

 

Procedimento: 

Step 1: Montate lo zucchero con il burro lasciato ammorbidire a temperatura ambiente.

Step 2: Fondete il cioccolato a bagnomaria o al microonde.

Step 3: Aggiungete le uova, la farina, il Cioccolato Fondente Perugina precedentemente sciolto, la metà degli Smarties e la vanillina.

Step 4: Versate il composto in uno stampo da forno imburrato e infarinato e decorate in superficie con gli Smarties rimasti.

Step 5 Cuocete in forno preriscaldato per circa 20 minuti alla temperatura di 170°.

Dal 21 gennaio Dal 5 febbraio ci sarà anche una sezione dove sarà possibile scaricare dei coupon digitali che varranno come sconti per l’acquisto nei supermercati di prodotti del gruppo Nestlé

Sono così entusiasta di questo servizio che vi “presento” la piattaforma Buona La Vita davvero con piacere, perché sono del parere che è sempre bello ed importante far conoscere i progetti nuovi ed interessanti. Buona navigazione! 

 

#NestleBuonaLaVita @Nestleit