Il secondo compleanno di Franci

Ieri abbiamo festeggiato il secondo compleanno di Francesco. Amo le feste, e fino a che vorranno, mi impegnerò sempre per organizzare per i compleanni dei miei bimbi delle super feste. 

Quest’anno ho scelto di festeggiare in una sala, lo scorso anno avevamo festeggiato a casa ma è stato non poco stressante e ora a 9 mesi quasi compiuti di gravidanza non me la sono sentita. Ho scelto la sala @ZuccheroeCannellaeventi, che si trova a Giugliano (na). 

Per l’organizzazione della festa ho chiesto come sempre l’aiuto a due amiche, Roberta e Fabiana che sono event planners di professione. Le adoro perché ci capiamo subito, loro sostengono che io sia la loro terza socia, su questa cosa ci scherziamo su e io me la rido (perché di fatti non percepisco alcuno stipendio ?) ma la verità è che siamo così tanto in sinergia che appena provo a spiegargli che progetto ho in testa e cosa vorrei materializzare, loro hanno già colto e riescono a concretizzare davvero ogni cosa. 

Nel caso vi interessasse il loro aiuto, Vi lascio i loro recapiti telefonici, e non lo faccio perché abbiamo una collaborazione lavorativa, siamo amiche da qualche anno e ve le consiglio perché meritano davvero! (Fabiana +39 333 416 0439 Roberta  +39 333 457 9444 )

Questa volta avevo in mente qualcosa che avesse a che fare con i giochi vintage e in legno, qualcosa dallo stile un po’ retró, e ovviamente loro hanno subito capito la mia idea. Un giorno sedute al tavolo di casa mia Roberta mi disse

“E se inscenassimo una bottega di giocattoli??” È stato subito amore.

Abbiamo chiesto ad Ilaria di @favoleillustration di realizzare per franci dei disegni con la tecnica dell’acquerello. È stata bravissima, non è stato semplice perché richiedono davvero tanto tempo oltre che ad una bravura pazzesca, ma il risultato ha superato di gran lunga le mie aspettative. Con i suoi disegni abbiamo realizzato il backdrop, facendoli stampare in scala su carta. 

Abbiamo inscenato questa bottega, utilizzando tutti i giochi di Francesco della sua cameretta. Cavallino a dondolo, macchinine varie, orsetti, sedia, tavolino, e tante tantissime altre cose. 

Per la pasticceria mi sono affidata anche per quest’anno a @cakesisterspace , due sorelle bravissime che definire pasticciere è riduttivo. Per me sono artiste, e poi anche pasticciere. Hanno riprodotto gli stessi giochini vintage in pasta di zucchero, per i cioccolatini, per i cake pops, cupcake… e poi vogliamo parlare della torta??? Pensavo di aver fatto una richiesta impossibile e invece loro mi hanno realizzato ciò che avevo chiesto. Non sono pazzesche? 

Per una serie di oggettini in legno ho chiesto ad Anna di @girandoladelleidee di realizzarmi delle cose, e sono davvero stupende. Anna mi ha realizzato delle macchinine in chiave vintage, (che Francesco ha adorato), un cavallino a dondolo, e tanti tantissimi cuoricini con su dipinti i nomi dei bambini invitati, che poi abbiamo legato a dei teneri orsacchiotti. 

Questi orsetti sono un regalino che abbiamo lasciato ad ogni bimbo, li ho comprati da Ikea. 

Ecco il cavallino realizzato da @girandoladelleidee.

Spero che vi sia piaciuto il tema. Se avete domande, fate pure 🙂