La nostra vacanza al Riva Marina Resort

Proprio stamattina, con i bimbi, riguardavamo le foto della nostra vacanza in Puglia, e Franci con lo sguardo un po’ triste mi ha detto:

“mamma ma perché non possiamo ritornare in vacanza?”

Lo comprendo bene, la Puglia ci lascia sempre un po’ malinconici al rientro, per il cibo, per i paesaggi, per il calore e la gentilezza del suo popolo. La Puglia ti resta davvero nel cuore e infatti appena possiamo programmiamo sempre una fuga in questa terra meravigliosa. Quest’anno siamo stati al Riva Marina Resort, una delle strutture della catena CDS Hotels, situato al confine tra Salento e “Valle d’Itria”.  Abbiamo trascorso una settimana bellissima, coccolati da ogni punto di vista, una settimana di puro relax e divertimento.

Il resort è immenso, e nonostante sia molto grande è un vero piacere farci delle passeggiate perché è circondato da tanti tanti giardini fioriti e aree comuni verdi.

La struttura offre due piscine, una molto grande, bellissima, con vasca idro massaggio, e una più piccola e bassa, adatta ai bambini piccoli come i miei. A noi piaceva alternarci tra piscina e spiaggia, in genere la mattina preferivamo la spiaggia e il pomeriggio ci rilassavamo a bordo piscina.


La struttura dista 900 metri dalla spiaggia, ma se pensate che questo possa essere un limite, vi assicuro che non lo è. La struttura mette a disposizione due simpaticissimi trenini che alternandosi vi accompagneranno dal resort alla spiaggia e viceversa. Il servizio è continuativo e non mi è mai capitato di attendere più di due minuti. I bimbi adoravano quel momento, a loro sembrava di vivere in un cartone animato.

Siamo stati coccolati sotto ogni punto di vista, sopratutto con la cucina. Ci hanno davvero preso per la gola! Abbiamo mangiato molto bene, ogni giorno c’era una grande scelta di pietanze tra pasta, grigliata di carne e pesce, contorni, antipasti e dolci buonissimi. Durante la giornata con la formula ALL INCLUSIVE, potevamo usufruire dell’open bar con caffetteria, bevande analcoliche, gelato artigianale, birre, e non solo. Tutti i pomeriggi per la merenda trovate un chiosco che sforna pizze calde, oltre che a patatine fritte, hot dog e panini con hamburger. Davvero impossibile resistervi.

Potrete prenotare gratuitamente, compresa nella formula all inclusive, la cena pugliese che si tiene in terrazza. Molto molto suggestiva, a noi è piaciuta tantissimo, ci siamo stati per il momento del tramonto ed è stato davvero tutto così magico. Abbiamo mangiato piatti tipici della cucina pugliese, e sono stati tutti deliziosi. Ho amato le patate con riso e cozze. Abbiamo mangiato anche la torta pasticciotto, che ancora oggi a pensarci mi vien l’acquolina in bocca.

 

Per il pranzo invece, se preferite, potete pranzare al ristorante della spiaggia, sempre gratuitamente e con prenotazione (basta farlo annotare il giorno prima). In spiaggia trovate varie alternative di pranzo, tutti piatti freddi e gustosi. In questo scatto Alessandro mangiava la focaccia, della pasta fredda e del polpo all’insalata.

Il momento preferito della giornata per me resta sempre la colazione, devo dire che questo influisce sempre tanto sul giudizio finale che do agli hotels e il Riva Marina Resort l’ha superato a pieni voti!

Il divertimento è assicurato per i più piccoli, i miei bimbi si sono innamorati del Riva Marina Play Garden, un bellissimo parco giochi all’aperto dove bambini e ragazzi potranno giocare e divertirsi. Il Play Garden si sviluppa su un grosso prato erboso, dove vi sono giochi di tutti i tipi.  I miei bambini ci facevano tappa fissa tutti i giorni prima di rientrare in camera a far la doccia.

Anche il servizio animazione è sempre presente, sia per i più piccoli con le attività organizzate dal mini club (o junior club), sia con spettacoli serali di balli e cabaret, condotti davvero da animatori professionisti in grado di coinvolgerti e di creare una bellissima atmosfera di divertimento.

Nella struttura trovate anche un bellissimo centro benessere, e incluso nella formula all inclusive, potete usufruire di un percorso benessere. Potrete richiedere trattamenti estetici, o potrete usufruire del servizio parrucchiera, di una sala fitness attrezzata con tapis-roulant, cyclettes e pesi, oltre che docce emozionali, saune, bagno turco e tanto altro.

Ho scattato centinaia di foto per immortalare quei momenti, ma le foto più belle le hanno scattate i nostri occhi e le custodiamo nel cuore. Il prossimo anno ci piacerebbe davvero tanto ritornarci, non vediamo l’ora!

Vi lascio QUI  il link diretto per richiedere il vostro preventivo per il Riva Marina Resort, per le altre 11 strutture pugliesi del CDS hotels o per la struttura sita in Sicilia – Terrasini.