Alessandra D'Agostino Body Wrapper

Come fai ad avere così tanti followers?

Spesso mi chiedete com’è nata la mia avventura sui social, cosa ho fatto per avere tanti followers.

  Ora vi racconto.
Premetto che non ho mai utilizzato strategie, mai acquistato numeri o utilizzato sistemi loschi per crescere. Probabilmente il primo motivo per un numero alto di seguaci è stato il tempo. Sono iscritta ad Instagram da gennaio del 2012, quando era un’applicazione ancora abbastanza sconosciuta ed eravamo pochi iscritti. Ecco, quindi sono più di 5 anni, quasi 6, che sono attiva su questo social. Tutto è iniziato una sera, un’amica mi consiglio di scaricare quest’applicazione perché aveva dei bei filtri, e inoltre mi disse che avrei potuto vedere “foto di persone da tutto il mondo”, incuriosita iniziai a perderci un po’ di tempo, caricare delle foto e seguire persone con gallerie interessanti. In un primo momento avendo appena preso un piccolo labrador, era lui il soggetto delle mie foto. Mi divertivo da morire a fotografarlo, ricordo che seguivo altrettante pagine di persone che avevano dei labrador e con le quali ci scambiavamo consigli e commenti.

   

 

 

 

 

 

Poi è stato il periodo delle ricette e dei dolci, ho iniziato ad appassionarmi alla cucina e mi divertiva fotografare e condividere in rete le ricette. Mi è sempre piaciuto confrontarmi, prendere spunti, chiedere consigli.

La cucina è ancora una delle mie passioni, ma intanto nel 2015 mi sono sposata ed ho arredato casa. Ho scoperto che tante persone hanno apprezzato il mio gusto, ho iniziato a condividere le foto di home decor, complementi e angolini che rappresentavano me ed il mio gusto. Qui c’è stata una maggiore crescita di followers, sono notevolmente aumentati nel giro di 1 annetto.

Poi dopo il matrimonio c’è stata la gravidanza, adoravo da morire fotografare quel pancione che ho amato alla follia, sempre lui il soggetto delle mie foto. Dopo la gravidanza c’è stata la nascita di Francesco, ed è assolutamente diventato lui il mio modello preferito.

La mia pagina Instagram rappresenta completamente me e le mie passioni, ed anche se è stato un percorso un po’ “a fasi “, racchiude tutto ciò che amo. L’amore per gli animali, la cucina, l’arredamento e la mia vita da moglie e mamma. A chi mi chiede come fare per crescere con i followers, la risposta è questa. Siate voi stesse, mostrate le cose che vi piacciono di più, se avete la passione per la lettura dispensate consigli sui libri interessanti, se amate la natura ed il viaggio divertitevi a fotografare foto all’aperto e consigliate posticini da visitare, se siete delle creative proponete tutorial per realizzare in casa piccoli lavoretti. Siate voi stesse e offrire la parte più bella di voi.