Caricatore

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da https://alessandradagostino.com

Tutti i contratti di acquisto conclusi tramite il sito https://alessandradagostino.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

I prodotti acquistati su https://alessandradagostino.com sono venduti direttamente dalla Ditta Individuale Alessandra D’Agostino, in persona dell’omonima titolare, con sede legale in Giugliano di Campania (NA), Via degli Oleandri n. 9, Italy (P.IVA 08946921213).

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Per qualsiasi informazione o in caso di assistenza è possibile rivolgersi al centro assistenza, contattabile all’indirizzo e-mail [email protected].

 

  1. Politica commerciale

 

1.1. La Venditrice offre l’acquisto su https://alessandradagostino.com dei prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano  “Consumatori”.

1.2. Per “consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che agisce su https://alessandradagostino.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta.

1.3. La Venditrice si riserva di non dare seguito ad ordini provenienti dal soggetto diverso dal “consumatore” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

1.4. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su https://alessandradagostino.com .

1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita non regolano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dalla Venditrice che siano presenti su https://alessandradagostino.com tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti o servizi da soggetti diversi dalla Venditrice, di verificare le loro condizioni di vendita, perché la Venditrice non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dalla Venditrice o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di https://alessandradagostino.com e soggetti terzi.

 

  1. Conclusione del contratto

 

2.1. Per concludere il contratto d’acquisto di uno o più prodotti verrà richiesto di compilare il modulo d’ordine online, seguendo le relative istruzioni sul sito.

2.2. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti verrà richiesta la conferma della presa visione della Dichiarazione dell’informativa sulla privacy e dei Termini e delle Condizioni Generali.

2.3. Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima della conclusione del contratto d’acquisto, verranno fornite le informazioni di sintesi circa il prodotto ordinato, il prezzo, comprensivo di tasse o imposte applicabili, ivi compresi gli eventuali costi supplementari.

2.4. Il contratto è concluso quando la Venditrice riceve il modulo d’ordine munito di tutti i dati necessari per concludere la transazione, previa verifica della correttezza degli stessi.

2.5. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati della Venditrice per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6. Concluso il contratto, la Ditta Individuale Alessandra D’Agostino prenderà in carico l’ordine di acquisto ai fini dell’evasione, salvo diverse comunicazioni.

2.7. Con il pagamento del modulo d’ordine, vengono accettate, nei rapporti con la Venditrice, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

  1. Metodi di pagamento

 

3.1.  Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrà essere utilizzata una delle modalità indicate nel modulo d’ordine:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, Visa Electron, Verified by Visa, Mastercard Secure Code): collegamenti sicuri secondo gli standard di massima protezione e tutela dei dati sensibili.
  • PayPal
  • Bonifico Bancario: le coordinate bancarie per effettuare l’acquisto saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato all’atto di acquisto.

3.2. In nessun caso potranno essere addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dalla Venditrice in relazione allo strumento di pagamento scelto.

 

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

 

4.1. Prima di procedere con la spedizione dei prodotti acquistati verrà sempre atteso l’effettivo accredito del versamento della quota di acquisto.

4.2. Nel caso di prodotti presenti all’interno del magazzino, l’ordine verrà evaso entro 24-48 ore. In caso di prodotto momentaneamente non disponibile, non sarà possibile procedere al suo acquisto fino al riassortimento dello stesso.

4.3. Le spedizioni verranno effettuate tramite corriere  SDA / DHL.

4.4. Una volta spedita la merce con corriere  i tempi di consegna indicativamente sono:

  • 2 / 4 giorni lavorativi per spedizioni sul territorio italiano, ad esclusione delle isole.
  • 5 / 6 giorni lavorativi per spedizioni sulle isole (Sicilia, Sardegna),
  • fatto salvo cause di forza maggiore e comunque con tempi suscettibili di variazione da parte del corriere

4.5. La Ditta Individuale Alessandra D’Agostino non è in alcun modo responsabile per i ritardi dovuti all’esecuzione del servizio di trasporto da parte dei corrieri.

4.6. Eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore non danno diritto a recedere dall’acquisto o a chiedere il risarcimento dei danni.

4.7. Al momento del ritiro del pacco è buona norma verificarne attentamente le condizioni. In caso di danneggiamento o sospetto danneggiamento è indispensabile contestarlo alla consegna ovvero a mezzo email: [email protected], senza indugi.

 

  1. Diritto di recesso

 

5.1. Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con la Venditrice, senza alcuna penalità, entro 14 giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su https://alessandradagostino.com

5.2. Per recedere dal contratto è necessario contattare direttamente la Ditta Individuale Alessandra D’Agostino all’indirizzo di posta elettronica [email protected] specificando le motivazioni che stanno alla base del recesso e dichiarazione esplicita circa la volontà di recedere.

5.3. Una volta esercitato il diritto di recesso i prodotti dovranno essere restituiti alla Venditrice, consegnandoli al corriere per la spedizione entro 14 giorni, che decorrono dalla comunicazione alla Venditrice della volontà di recedere dal contratto. Le spese di spedizione per la restituzione sono completamente a carico del cliente.

5.4.  In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto alla negligenza del cliente o ad una scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione, la responsabilità sarà del consumatore che ha effettuato il recesso.

5.5. Il cliente è responsabile della diminuzione di valore del bene, risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto.

5.6. I prodotti dovranno essere restituiti integri, puliti, non danneggiati, completi di eventuali accessori e/o pezzi di ricambio, con il proprio imballaggio originale e devono essere provvisti del manuale d’uso, se presente, e di ogni eventuale altro sigillo che faccia parte degli stessi.

5.7. I prodotti che verranno restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati o sporchi non saranno rimborsati.

5.8. La Ditta Individuale Alessandra D’Agostino una volta ricevuto il prodotto restituito, provvederà a svolgere i relativi accertamenti per verificare la conformità dello stesso alle condizioni e ai termini indicati nel presente paragrafo.

5.9. Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, le somme già corrisposte alla Venditrice non saranno rimborsate. Entro cinque (5) giorni dall’invio della e-mail con cui verrà comunicata la mancata accettazione del reso, sarà possibile scegliere di riottenere, a proprie spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti, dandone comunicazione alla Venditrice stesso, tramite e-mail. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

 

  1. Tempi e modalità di rimborso

 

6.1.  Nel caso in cui le verifiche di cui al paragrafo precedente diano esito positivo, la Venditrice invierà, all’indirizzo di posta elettronica indicato, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.

6.2. La Venditrice esegue il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che venga espressamente convenuto con la Venditrice l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dalla Venditrice, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

6.3. Il rimborso avverrà entro 14 giorni lavorativi dalla condizione di cui al 6.1.

 

  1. Garanzie

 

7.1. Tutti i prodotti commercializzati dalla Ditta Individuale Alessandra D’Agostino, acquistati in qualità di consumatore, sono coperti da garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art 129 del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza di tale garanzia la Ditta Individuale Alessandra D’Agostino è responsabile nei confronti del consumatore – persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta – per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art 130 D.L.gs n. 206/2005, entro un termine di 24 mesi dalla data dell’acquisto.

7.2. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere alla venditrice, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). La Venditrice si occuperà di inviare, in accordo con il consumatore, a proprie spese un corriere per il ritiro del bene da riparare o da sostituire.

7.3. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130).

Per fruire dell’assistenza, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.

 

  1. Privacy

 

8.1. Le informazioni relative al trattamento dei dati personali sono consultabili accedendo all’informativa sulla privacy presente sul sito.

 

  1. Legge applicabile e soluzione delle controversie

 

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

 

  1. Modifica e aggiornamento

 

10.1. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su https://alessandradagostino.com.