Alessandra D'Agostino Body Wrapper

Le mie tigelle in tavola per un pranzo speciale!

La prima (e l’unica) volta che ho mangiato le vere tigelle è stato qualche anno fa durante una vacanza fatta a Bologna, e credetemi che non le ho mai più dimenticate. Così la scorsa settimana siccome avevo delle amiche a pranzo ho provato per la prima volta a farle. Sono soddisfattissima del risultato, non immaginavo ma sono semplicissime da fare e sicuramente sarà una di quelle ricette che non abbandonerò più. Questa volta le ho farcite con formaggio spalmabile ed avocado, e le ho accompagnate con un crema di avocado ed il mio tocco di ceci. Potete farcirle come preferite, anche semplicemente per accompagnare un tagliere di salumi e formaggi.

La stessa “freschezza” della ricetta ho voluto riportarla in tavola. Ho apparecchiato la tavola in stile country con dei runner a quadretti, cestini in paglia, ed un centrotavola in iuta e legno con dei fiori freschi i quali davano un tocco di colore e profumo a tutta la tavola.

Il centrotavola l’ho realizzato io, ed è davvero semplicissimo da fare. Vi occorreranno solo pochi elementi ed un po’ di fantasia per sorprendere i vostri ospiti.

La ricetta é in collaborazione con Bonduelle. Potete trovare la mia ricetta ed il tutorial per realizzare il centrotavola sul loro sito ufficiale cliccando QUI.