Alessandra D'Agostino Body Wrapper

Come decorare i pacchetti natalizi. Idee e spunti.


Manca pochissimo, esattamente una settimana, alla notte di Natale. Ho finalmente concluso tutti i regalini che mi ero prefissata di fare, e così ieri mi sono dedicata alla cosa che amo di più, FARE PACCHETTI REGALO

La verità è che amo fare  pacchetti regalo originali e curati tutto l’anno e per ogni occasione, ma ammettiamolo, quelli natalizi con quel tocco di rosso sono proprio speciali.

       

Come ogni anno,  non ho potuto non comprare (da Ikea) un rotolo di carta pacco perché si sa, fa molto “country”, ma non solo, quest’anno ho preso anche rotoli di carta brillantinata color oro (Tiger), dei fogli di carta reppresentanti degli spartiti musicali (Amazon) e…. udite udite, ho utilizzato anche dei fogli di un quotidiano per i miei pacchetti. Mattino, repubblica, gazzetta, qualsiasi quotidiano purché sia in bianco/nero e senza (o con poche) immagini. 

I nastrini che ho utilizzato sono quasi tutti di Tiger, molti di quest’anno, altri dello scorso anno. Tiger ci regala sempre delle grosse soddisfazioni, 3 metri di nastro ad 1 o 2€, e le fantasie sono sempre meravigliose. Altri molto carini ed economici li ho trovati anche da Co-import.

Per le decorazioni ho utilizzato campanelle, bastoncini di zucchero, pigne, chiavi, palline ed appendini per l’albero di Natale. Adoro che ci sia un regalino anche fuori alla confezione da staccare ed appendere all’albero.  Vi lascio con delle immagini che sicuramente riusciranno ad ispirarvi più di quanto io possa farlo con le parole. Spero che il post vi piaccia e vi sia utile. 

Bastoncini di zucchero (tiger), chiavi ( acquistate durante il viaggio di nozze a Tokyo, ma ne ho viste di simili anche su Aliexpress), Tag a forma di alberello ( Aliexpress), campanelle (Gellinna, negozio a Qualiano Na)